Lasciatevi sorprendere:
una esperienza da non perdere

Ai nostri ospiti è data l'opportunità di usufruire del servizio Social Eating, che vieene fornito su richiesta nel caso si desideri fare una esperienza ravvicinata con la tradizione culinaria più genuina del nostro territorio. Ci supporta per questo Felicetta Argentino, affermata cuoca che collabora con alcune testate di gastronomia a livello nazionale, e che abbiamo l'onore di annoverare tra i nostri collaboratori.

Sapori unici di una terra che vanta prodotti staordinari


Felicetta Argentino appartiene ad una famiglia veri professionisti della ristorazione. Vive e lavora a Marzamemi e è rinomata per le sue rivisitazioni della cucina tradizionale in chiave contemporanea, con grande attenzione all'uso di ingredienti naturali e genuini.

 

La terra dove tutto cresce più buono

Pachino e dintorni è rinomata per la qualità dei suoi primaticci. Otre al celeberrimo pomodoro di Pachino qui crescono ortaggi di primissima qualità: zucchine, fagiolini, verdure di ogni tipo e varietà. E' inoltre area da sempre dedita alla produzione di grandi vini a base di Nero d'Avola.

Da Marzamemi prodotti ittici conservati di antica tradizione marinara

Oltre ai prodotti della terra, quest'area offre ai suoi visitatori specialità gastronomiche assolutamente uniche: tra questi i prodotti ittici di Marzamemi, affumicati o salati secondo una tradizione millenaria di conservazione che risale agli antichi greci: derivati del tonno, del pesce spada e del pesce azzurro, tra cui spicca la famosa bottarga, ottenuta dalle uova del tonno. E poi formaggi, carni e latticini provenienti dalla vicina provincia di Ragusa, dolci a base di Mandorla d Avola, olio extravergine d'Oliva tra i migliori d'Italia, e tante tante altri prodotti che nelle mani sapienti di Felicetta Argentino sono gli strumenti di una straordinaria sinfonia di sapori. Una esperienza da non perdere.